è una magia che non ti abbandona

Infilo la mano nella tasca del cappotto per tirare fuori le chiavi dell’ufficio, mi imbatto in una macchinina rosso fuoco e ringrazio la vita per questo sorriso.

Sì, perché è proprio così. Quando non sei con i bambini i loro giocattoli prendono vita. Me ne rendo conto le rare volte che sono sola in casa. Passo davanti alla loro camera e ho come la sensazione che i loro giochi mi parlino, mi dicano che sono (come me) felici di avere un attimo di tranquillità ma allo stesso tempo desiderosi che rientrino il prima possibile.

Mi sono resa conto che sono mesi che ho un minuscolo spazzolino da denti della mini casa delle bambole di mia figlia nella tasca di un paio di jeans. Rimane lì, nonostante le lavatrici, nonostante i jeans vengano spesso levati al volo e appoggiati sulla sedia. Lui resta lì e mi rende felice tutte le volte che metto quei pantaloni. Sono in una riunione, metto per caso la mano nella tasca e lui è lì pronto a farmi sorridere, sono in coda e lui è sempre lì con il suo potere magico, sono davanti alla stampante aspettando dei documenti e lui mi ricorda che quell’attesa è l’opportunità per staccare la spina per qualche secondo.FullSizeRender

Il potere dei loro giochi è tanto più forte quanto più si è lontani. Sei in aeroporto da qualche parte nel mondo, metti la mano in tasca e ti basta toccarli per avere la sensazione di essere in una bella domenica di primavera a giocare e ridere con loro. Quasi ti commuovi.  Il papà dei nostri bambini l’ha fatta addirittura diventare una tradizione. Prima di ogni viaggio si sceglie un piccolo gioco e lo mette in valigia – un compagno di viaggio, un modo per non uscire mai da quella magia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...