Un prato, un cielo, un fiore, un legnetto

Vorrei ringraziare i bambini per ricordarci ogni giorno che non servono giochi costosi per essere felici perché c’è già una cosa preziosissima chiamata natura che adempie a questo compito.

image1.PNGRicevere un giocattolo è bello, ma correre su un prato crea emozioni che non ti abbandonano mai. Quando sarai grande ti emozionerai ogni volta che sentirai il profumo del prato appena tagliato, ogni volta che vedrai l’erba che con la sua forza riesce a crescere anche tra i sassi, ogni volta che per istinto  giocherai con un legnetto, ogni volta che ti sdraierai a guardare il cielo e ti sentirai felice.

Stare immerso nella natura ti insegna a prenderti il tuo tempo, ti insegna ad inventarti un gioco, ti insegna a non fare niente senza però annoiarti, ti insegna ad osservare, ti insegna a fermarti e respirare a pieni polmoni, ti insegna ad entrare in contatto con te stesso, ti insegna ad immaginare.

Se un prato, un bosco, una spiaggia, una montagna sono parte di te sin da quando sei piccolo starai costuendo la medicina più potente per ogni tuo momento di difficoltà. Ovunque sarai e qualunque età avrai, ti basterà sdraiarti, guardare il cielo e respirare a pieni polmoni per tornare ad avere il sorriso…per tornare ad essere bambino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...