Impariamo a disegnare – Passo dopo passo

Entrare in libreria è sempre una magia. Per tanti motivi. Uno di questi è che così, all’improvviso, senza che tu ne sia minimamente preparato, ti ritrovi davanti un libro fantastico!

Ero a giro con i bambini quando ad un certo punto siamo passati davanti ad una libreria. Ormai Philip ha capito che se davanti alla richiesta di un ennesimo giocattolo la risposta rischia di essere negativa, davanti ad un libro è molto difficile dire di no. Siamo entrati.

Clicca due volte per modificareIl reparto dei libri per bambini era molto ben fornito. La bellezza di quelle copertine colorate, più o meno grandi, che ti rapiscono. Ad un certo punto vedo lui: Impariamo a disegnare passo passo (di Kasia Dudziuk- Libri gioco, ed. IdeeAli). Mi è bastato sfogliarlo un attimo per capire che sarebbe tornato a casa con noi.

Quando siamo rientrati era quasi ora di pranzo e i bambini avevano fame. Ho tirato fuori il libro e Philip si è catapultato in un’altra dimensione. A lui piace molto disegnare e ha la fortuna di avere una baby-sitter con cui condividere questa passione. Ci sono giorni in cui si mettono addirittura a disegnare le figure che vedono nelle nuvole che passano nel cielo! Aveva fame, il pranzo era pronto, ma non riusciva a smettere di “imparare a disegnare”.

La bellezza di questo libro sta nel “passo passo”. Quando lo sfogli pensi che tutto sia FullSizeRenderpossibile, che ogni disegno è facilmente realizzabile. Quattro passi che ti portano ad un risultato strabiliante. Quattro passi in cui via via aggiungi un pezzo per arrivare magicamente ad un leone, ad un principe, ad una mongolfiera!

..ho pensato che se avessi avuto questo libro da piccola ora forse saprei disegnare… vorrà dire che imparerò da grande!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...