Tu, che hai già capito la magia della gratitudine

Il mercoledì pomeriggio Philip segue un corso di nuoto. Esco prima dal lavoro per portarlo. Voglio essere con lui in questo momento importante, e soprattutto perché in un contesto in cui può sentirsi un po’insicuro desidero che abbia la certezza della mamma. E’ il più piccolo del gruppo, ma si sa, tra pesciolini non esistono differenze di età e lui segue il gruppo.

L’altro giorno in macchina mi ha detto che non aveva voglia di andare. Eravamo partiti per le vacanze per cui erano passate due settimane dall’ultima “nuotata”. Siamo arrivati alla piscina e continuava a dirmi che non voleva andare. Gli ho detto che non c’erano problemi. Ho proposto di cambiarci e di arrivare fino alla piscina: se avesse avuto voglia di entrare sarebbe entrato, altrimenti no. Ha accettato ed è inutile dire che è entrato in acqua e che si è divertito molto.

Siamo usciti dalla piscina, mi ha dato la mano e mi ha detto “Sai, sono molto felice! FullSizeRenderGrazie mamãe per avermi portato lo stesso! Io non volevo andare però poi in realtà mi sono divertito tanto!”.

Lui è così! Dall’alto dei suoi quasi quattro anni è entusiasta e grato alla vita. Ringrazia quando preparo la vasca con la schiuma,  ringrazia quando tra i nostri piatti colorati mettiamo al suo posto quello verde (il suo colore preferito!), ringrazia quando gli insegniamo a costruire una casetta con del legno di scarto,  ringrazia quando mi fido di lui autorizzandogli di apparecchiare portando anche i coltelli per noi genitori (sapendo che è una cosa “da grandi”), ringrazia quando può andare a dormire dalla sua migliore amica Viola, ringrazia a fine di una bella giornata passata insieme.

Grazie mein Schatz per essere così tremendamente speciale, non cambiare mai!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...