Tutti i bambini meritano amore

Alla materna di Philip c’è un bambino dal colore della pelle diverso da quello mio e della mia famiglia IMG_9825ma dal colore del sangue identico che si muove su una sedia a rotelle elettrica.

Questo bambino, i cui occhi esprimono una gioia senza confini, viene accompagnato tutte le mattine da un servizio di assistenza. Ogni volta che la mattina vedo parcheggiato quel pulmino grigio si scatena in me un vortice di emozioni.

Il signore che ogni giorno porta a scuola questo bambino è un eroe. Con i suoi gesti quotidiani sta rendendo questo mondo un posto migliore e quello che fa, nella sua semplicità e nel suo anonimato, ha un impatto ben maggiore di tante azioni urlate ai quattro venti e condite di confetti.

Ogni mattina, grazie a lui, questo bambino può andare a giocare e scherzare con i suoi compagni, può crescere insieme a loro e può imparare cose nuove. Quello che commuove è che questo bambino, che arriva senza genitori, non è solo! Il signore che lo accompagna non fa semplicemente l'”accompagnatore”: scherza con lui, cerca di coprirlo quando fa freddo e devono aspettare che si apra il cancello, gli offre da bere se ha sete, gli accarezza la testa e lo guarda con gli occhi dell’amore.

Da madre ho ancora difficoltà ad accettare che i bambini non possano stare bene, ma sono grata a questo bambino e al suo angelo custode per ricordarmi ogni giorno di quanto sia bella la vita, di quanto sia forte l’amore, di quale siano le cose che contano davvero e che hanno un valore inestimabile.

Ed è così che arrivo in ufficio con il cuore in subbuglio, con la felicità di sapere che esistono persone meravigliose e con la conferma del fatto che i bambini sono magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...