La tua generosità è magia

Quando ero piccola sognavo di costruire una famiglia con dei bambini in cui regnassero sorrisi, semplicità e amore. Da qualche parte lontano da me, ma non troppo, il nostro papai sognava la stessa cosa.

Ora che questa famiglia è qui, mi rendo conto che mai avrei potuto immaginare che fosse così bello osservare ogni singolo momento della crescita dei bambini, e mai avrei immaginato di avere dei bambini così speciali (come lo sono tutti i bambini).

Lavoro e bambini si sa, sono ancora difficilmente conciliabili. Se io ho la fortuna di avere un lavoro che mi permette comunque di passare almeno un po’ di tempo quotidiano con i bambini, il nostro papai non si trova nella stessa situazione. Quando lavorava qui a Firenze rientrava sempre molto tardi ed ora lavora addirittura in un’altra città rientrando nel fine settimana. Non è facile, ma i sorrisi, la semplicità e l’amore di cui parlavo prima aiutano e rendere il tutto meno difficile.FullSizeRender

L’altra sera, durante una delle nostre consuete video-chiamate serali, mentre stava parlando con Philip il papai gli ha detto ” Ti amo tanto Philip e mi manchi”. La risposta di Philip mi ha spiazzato “anche io, ma non devi dire che ami me, devi dire che ami la tua famiglia”.

Ecco, tu, che non hai nemmeno cinque anni e che hai già capito che siamo una squadra e che come tale soffriamo e gioiamo insieme. Tu che avresti tutto il diritto di prendere e fare tua quella dimostrazione di amore, pensi alla correttezza di condividerla nonostante tu sappia benissimo che dopo poco avrebbe detto la stessa cosa a noi. Tu, che ci dici che ami la tua famiglia. Tu che ricevi la fotocopia della maschera di Spiderman dalla maestra del nido di tua sorella, e ne chiedi un’altra per il tuo amico di classe che sai essere un suo fan. Tu che passi un pomeriggio con la tua oma e non stai tranquillo se non torni a casa almeno con una pastina per tua sorella.

A te, figlio nostro, auguro di rimanere sempre così! Di avere fiducia negli altri, di essere aperto e felice. Di sentirti parte di un gruppo che lotta per raggiungere obiettivi comuni. Di credere nel bello delle persone. Di essere entusiasta e generoso…perché, dal giorno uno in cui sei nato, ti abbiamo sempre soprannominato “distributore di amore”.

 

Annunci

Un pensiero su “La tua generosità è magia

  1. Tia rose ! ha detto:

    Já vi coisas lindas sobre filhos mas esta mensagem Paula me emocionou ! Tens uma verdadeira família! Conseguiste criar nestas cabecinhas um verdadeiro amor entre eles! Deus permita que continuem assim e sempre unidos ! Um grande beijo a voces todos!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...