La nostra Oma è una leonessa

La nostra Oma si definisce un diesel perché ha bisogno di un momento iniziale per entrare in una situazione, per lasciarsi andare con le persone. Io la definisco un diesel perché è una garanzia e perché ha un’energia costante e incredibile!

E’ di quelle persone che alterna momenti di estrema razionalità a momenti estremamente emotivi. Quelle persone che al primo impatto ti sembrano silenziose e anonime e che tutto d’un tratto ribaltano completamente questa impressione.

La nostra Oma non è una persona rumorosa, ogni tanto magari ti aspetti che le sue reazioni davanti al tuo entusiasmo siano meno “diesel”. Ma se la conosci bene sai che si tratta solo di un tempo di reazione e puoi essere certo che l’entusiasmo se lo sta facendo suo e che rimarrà dentro di lei (e sicuro ti richiama anche a distanza di una settimana perché continua a pensarci).IMG_8709.JPG

La nostra Oma è spesso in viaggio per lavoro, ma non appena è a Firenze fa le corse per vedere i suoi nipoti (anche venendo diretta dall’aeroporto dopo un volo dall’Australia). La nostra Oma ci chiama ad inizio mese per comunicarci i giorni in cui è in città in modo da poter dare una mano in caso di necessità ( e sa bene quanto questo sia di sollievo per sua figlia, che durante la settimana ha in mano da sola la gestione dei bambini). La nostra Oma se la chiami perché uno dei bambini è malato, si mette a lavorare la sera pur di dare una mano. La nostra Oma non ti dirà mai che è stanca. La nostra Oma ogni tanto sembra seria, ma questo non vuol dire che non sia felice (semplicemente la sua testa in quel momento sta ragionando su altra cosa).

La nostra Oma prende i bambini e fa con loro viaggi, la nostra Oma insegna loro a conoscere la loro città (e Philip poi mi spiega la cupola del Brunelleschi e la differenza con lo stile del duomo di Colonia), la nostra Oma sa dire loro di no quando serve, la nostra Oma quando si sposa decide di farlo a Merano e di invitarci tutti in un castello.

Se incrociate per strada la nostra Oma e pensate che sia una semplice persona, sappiatte che in realtà è una leonessa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...