Ultimo giorno di nido

Ieri per Bia è stato l’ultimo giorno di asilo nido e dal vortice di emozioni che questo ha scaturito, la prima parola che ne esce nella sua potenza è grazie.

Grazie all’Istituto in cui lavoro che ha deciso, già trent’anni fa, di aprire un nido interno e di seguire la sua gestione con passione e dedizione. Grazie alle maestre che sono speciali! Sono donne che si occupano di ogni singolo bambino come fosse il loro. Che dedicano un sorriso personalizzato ad ognuno di loro.

Il mio bellissimo rapporto con queste maestre è iniziato quando Philip aveva 6 mesi. Ricordo ancora come mi sentivo – un misto tra il senso di abbandono/colpa e la gioia nel sapere che questa esperienza lo avrebbe aiutato a crescere in armonia con la società. Dopo qualche mese eravamo incinti di Bia e le maestre hanno seguito passo passo la gravidanza e alla sua nascita, nei due giorni in cui eravamo in ospedale, hanno trattato Philip come un re!IMG_3926

Per cinque anni sono state parte della mia quotidianità,  ma soprattutto hanno giocato un ruolo cruciale nella crescita dei nostri bambini. Hanno insegnato loro le regole e il gioco, la condivisione e l’orgoglio per i risultati ottenuti. Hanno riso con loro e si sono preoccupate con me al primo starnuto. E se sono dei bambini meravigliosi che hanno piacere a stare con gli altri e hanno fiducia nella vita, lo dobbiamo anche a loro!

Grazie vita per aver regalato alla nostra famiglia questa fortuna!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...